inizio
logo del Ministero per i Beni e le attività Culturali
vai al menu principale

vai ai contenuti

vai a fondo pagina

Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Direzione Generale per il Cinema

Ti trovi in:  

Notizia numero: 1951

Interesse culturale premiato, a Cesare deve morire il Nastro d’Argento dell’anno
del 11/05/2012

Nastro d’Argento dell’anno per il 2012 a Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani, film di interesse culturale realizzato con il contributo della direzione generale per il Cinema.

foto della Interesse culturale premiato, a Cesare deve morire il Nastro d’Argento dell’annonotizia

Un’autentica lezione di civiltà, di speranza, di coraggio per un cinema che in Italia raramente ormai riesce a osare anche sperimentando nuovi percorsi”: con questa motivazione il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) ha deciso l’assegnazione del premio. Lunedì 4 giugno, a Roma, nella sede dell’Accademia di Francia a Villa Medici, consegna del riconoscimento ai registi, alla produttrice Grazia Volpi e all’autore del montaggio Roberto Perpignani, insieme a una targa speciale all’intero cast del film.
Nella stessa occasione è previsto l’annuncio ufficiale dei candidati in ciascuna categoria alla 66 esima edizione dei Nastri d’Argento, che saranno consegnati ai vincitori sabato 30 giugno nel Teatro Antico a Taormina. Notizie nel sito internet www.cinegiornalisti.com.


footer torna all'inizio