9 Ottobre 2013

Interesse culturale in sala, Black Star – nati sotto una stella nera di Francesco Castellani

Interesse culturale in sala, Black Star – nati sotto una stella nera di Francesco Castellani

Esce nelle sale il 10 ottobre Black Star – nati sotto una stella nera di Francesco Castellani, riconosciuto di interesse culturale e presentato fuori concorso nel Festival del Film di Roma 2012.

Prodotta da Point Films in collaborazione con Rai Cinema, la commedia dai toni drammatici  è liberamente ispirata alla vera storia dei Liberi Nantes Football Club, una squadra di calciatori vittime di migrazione forzata. Nel quartiere romano di Pietralata, due fazioni si contendono il campo sportivo XXV aprile: da un lato quattro giovani italiani a capo di una squadra composta da immigrati, dall’altro un comitato di quartiere. Dopo un’ordinanza di sgombero, il campo viene occupato, fino a un imprevedibile epilogo…

Una parte della colonna sonora è composta da brani di Ennio Morricone. Con la voce narrante di Marco Marzocca, interpreti sono Alfredo Angelici, Martin Chishimba, Pierpaolo De Mejo, Luca Di Prospero, Tony Fornari, Gabriele Geri, Paolo Giovannucci, Alessandro Procoli, Vincenzo Zampa e per la prima volta sullo schermo Giuseppe Takyi e Frederick Turchi . Ulteriori informazioni sul sito internet: www.kinoweb.it . Qui di seguito il video promozionale sul canale Cinemamibac su youtube