1 Aprile 2014

Italia – Russia, bando CSC e Fondo Open World per progetti di lungometraggio

Italia – Russia, bando CSC e Fondo Open World per progetti di lungometraggio

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (Fondazione CSC) insieme al Fondo Open World (operatore dell’attività della Cineaccademia italo-russa), bandiscono un concorso per lo sviluppo di due progetti di lungometraggio di finzione a prioritario sfruttamento cinematografico.

In riferimento all’intesa raggiunta con la direzione generale per il Cinema (MIBAC) sintetizzata nel Protocollo di cooperazione firmato il 15 giugno 2013, il concorso è destinato a finanziare per complessivi 40 mila euro due progetti cinematografici, uno di autori italiani e l’altro di autori russi,  per lo sviluppo di un’opera cinematografica di lungometraggio, diretta da autori russi o italiani, con potenzialità di essere realizzata in coproduzione tra Italia e Russia. La domanda va presentata entro il 31 maggio, secondo il modello previsto, corredato della documentazione richiesta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 – 00173 Roma, con l’indicazione Bando CSC-Fondo Open World 2014 sulla busta. Informazioni e modelli sono nel sito internet www.fondazionecsc.it.
Disponibili nella sezione Comunicazione – Bandi e Concorsi – Concorsi, il bando e gli allegati sono consultabili anche qui di seguito.