22 Luglio 2014

Mostra del Cinema, nelle Giornate degli Autori due film di interesse culturale in Concorso

Mostra del Cinema, nelle Giornate degli Autori due film di interesse culturale in Concorso

I nostri ragazzi di Ivano De Matteo e Patria di Felice Farina sono i film di interesse culturale in concorso nella selezione ufficiale delle Giornate degli Autori.

In programma dal 27 agosto al 6 settembre nell'ambito della 71esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, le Giornate sono promosse da Anac e 100autori, presiedute da Roberto Barzanti e dirette da Giorgio Gosetti.I due italiani sono in competizione con altri 10 titoli per il Premio del Pubblico, assegnato dagli spettatori accreditati alla Mostra, e per il nuovo Premio Venice Days.
Tutte le opere prime delle Giornate degli Autori, insieme a quelle presentate nelle altre sezioni della Mostra, concorreranno al Leone del Futuro – Premio Luigi De Laurentiis. Confermati il Label di Europa Cinemas (Programma Media) per il miglior film europeo e il Premio Fedeora della critica euro-mediterranea per il miglior film e il miglior esordiente.
A inaugurare l'undicesima edizione delle Giornate, fuori concorso, sarà One on one di Kim Ki-duk. Fuori concorso anche gli altri italiani selezionati gli Eventi Speciali: The Lack dei Masbedo (Nicolò Massazza e Jacopo Bedogni), The show Mas go on di Rä di Martino e il film collettivo 9X10 Novanta, omaggio ai 90 anni dell’Archivio Luce con la regia di Marco Bonfanti, Sara Fgaier, Claudio Giovannesi, Alina Marazzi, Pietro Marcello, Giovanni Piperno, Costanza Quatriglio, Paola Randi, Alice Rohrwacher e Roland Sejko.
Film di chiusura, sempre fuori concorso, è Messi di Alex De La Iglesia.

Il sito internet è www.venice-days.com . Qui di seguito la sigla delle Giornate degli Autori dal canale Cinemamibac su youtube