6 Febbraio 2015

Bridging the Dragon al Film market di Berlino: un ponte tra Europa e Cina

Bridging the Dragon al Film market di Berlino: un ponte tra Europa e Cina

Martedì 10 Febbraio nell’ambito delle attività ufficiali del mercato durante il festival di Berlino la nuova associazione Bridging the dragon inizia la sua attività in partnership ufficiale con l’EFM della Berlinale: un evento, realizzato anche con il supporto della direzione generale per il Cinema, interamente dedicato ai rapporti tra l’Europa e la Cina con alcuni ospiti prestigiosi dei due mercati.  Jeffrey Chan di Bona Film Group – uno dei principali distributori e produttori cinesi, la produttrice di Hong Kong Nansun Shi, Martin Moszkowicz di Constantin Film (Germania) e Stefan Arndt (X Filme) produttore di Cloud Atlas si confronteranno di fronte al pubblico sul tema: Co-Produrre tra Europa e Cina: sfide ed opportunità. A seguire Isabelle Glachant, produttrice e rappresentante del cinema francese in Cina presenterà insieme alla produttrice Lorna Tee: Cosa funziona in Cina? Perché? Comprendere il pubblico cinese.

Bridging the Dragon è un’associazione nata nel 2014 con l’obiettivo di creare una rete tra produttori di entrambi i continenti e aumentare le loro possibilità di scambio. Tra i membri alcune società di primo piano come Senator Entertainment (Germania), Scott Free Films (UK), Bona Film Group (Cina), Eyeworks Film & TV Drama (Olanda, Belgio),  Studio Babelsberg (Germania) Lemming Film (Olanda). Tra i membri italiani della piattaforma anche la Italian international film che sta collaborando al remake di Maschi contro Femmine in Cina. Ulteriori informazioni sul programma nel sito ufficiale dell’associazione: www.bridgingthedragon.com . 

Per maggiori informazioni o richieste stampa: NOISE Film PR Mirjam Wiekenkamp mirjam@noisefilmpr.com +49 (0)176-28771839