17 Novembre 2015

Al via il Torino Film Festival 33, tutti i film di interesse culturale

Al via il Torino Film Festival 33, tutti i film di interesse culturale

Al via il Torino Film Festival, dal 20 al 28 novembre, giunto alla sua edizione numero 33 e ancora una volta diretto da Emanuela Martini. Pre-apertura il 18 novembre, in anteprima nazionale con Bella e perduta di Pietro Marcello, film di interesse culturale con contributo.

Grandi i numeri complessivi della manifestazione: 158 lunghi, 15 medi, 32 corti, 50 anteprime mondiali, 20 internazionali, 8 europee, 71 italiane.

Il Concorso Internazionale Torino 33 con 16 paesi rappresentati, riservato ad autori alla prima seconda o terza opera, comprende 15 titoli inediti in Italia. 4 i film italiani  di cui Mia madre fa l’attrice di Mario Balsamo  e Lo scambio di Salvo Cuccia, di interesse culturale, il primo con contributo. Nella sezione Festa Mobile,opere fuori concorso ed inedite in Italia altri 3 film di interesse culturale: Antonia di Ferdinando Cito Filo Marino, il lungometraggio La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi e Borsalino City di Enrica Viola  tutti realizzati con il sostegno della direzione generale Cinema. Le ultime due opere concorrono entrambe per il Premio Cipputi- Miglior film sul mondo del lavoro. Ulteriori informazioni nel sito internet: www.torinofilmfest.org