inizio

vai al menu principale

vai ai contenuti

vai a fondo pagina
logo del Ministero per i Beni e le attività Culturali

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Direzione Generale Cinema

Ti trovi in:  

Notizia numero: 4339

Interesse culturale in sala, L' Accabadora di Enrico Pau
del 19/04/2017

In sala da giovedì 20 aprile L' Accabadora di Enrico Pau prodotto da Film Kairòs, Mammoth Films, Rai Cinema e realizzato con il contributo della direzione generale Cinema: Cagliari negli anni ’40 è già una grande città per chi giunge da un piccolo villaggio. Annetta vi arriva nei giorni in cui l’Italia sta entrando in guerra e gli alleati iniziano a bombardarla. È una donna di circa trentacinque anni, sempre vestita di nero, solitaria e silenziosa, d’una bellezza di pietra tipica delle zone più arse della Sardegna.
A Cagliari nessuno sa nulla di questa donna che sembra custodire nel suo passato un terribile segreto. Dice di essere in cerca della nipote Tecla e trova lavoro e alloggio presso una famiglia altolocata che le lascia in custodia una grande villa e abbandona la città per sfuggire alla guerra.
Proprio durante un bombardamento, nella concitazione della fuga verso il rifugio, Annetta intravede Tecla uscire dal portone di un palazzo….

foto della Interesse culturale in sala, L' Accabadora di Enrico Paunotizia

Con  Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini, Sara Serraiocco, Anita Kravos, Piero Marcialis, Camilla Soru, Federico Noli. Ulteriori informazioni nel sito internet: www.kochmedia.com. Il video promozionale nel canale Cinemamibac su youtube


footer torna all'inizio