inizio

vai al menu principale

vai ai contenuti

vai a fondo pagina
logo del Ministero per i Beni e le attività Culturali

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Direzione Generale Cinema

Ti trovi in:  

Notizia numero: 4355

Il futuro del settore audiovisivo in Europa alla luce del Regolamento SAT - CAB
del 03/05/2017

Il prossimo 8 maggio alle h 10 presso la sala delle Colonne di Viale Pola avrà luogo un importante evento dal titolo "Il futuro del settore audiovisivo in Europa alla luce del Regolamento SAT-CAB” al quale parteciperà il Direttore Generale Cinema del Mibact Nicola Borrelli.

Il settore audiovisivo è una riconosciuta eccellenza del contesto industriale. Questo settore oggi si trova ad affrontare diverse sfide legate ai vari progetti della Commissione sul Mercato Unico Digitale. 

La strategia della Commissione UE si muove con diversi provvedimenti legislativi, tra loro collegati; tra questi la Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio, che stabilisce norme relative all'esercizio del diritto d'autore e dei diritti connessi applicabili a talune trasmissioni online degli organismi di diffusione radiotelevisiva e ritrasmissioni di programmi televisivi e radiofonici (Sat – Cab 2), pone delle sfide notevoli. 

Il seminario intende analizzare tutte le criticità della Proposta con i principali esperti provenienti dall’Università, dalle principali imprese e associazioni nazionali ed europee ed esponenti delle Istituzioni.

Link all'evento: http://www.luiss.it/evento/2017/05/08/il-futuro-del-settore-audiovisivo-europa-alla-luce-del-regolamento-sat-cab

RSVP: pantaleo@fbassociati.it


footer torna all'inizio