inizio

vai al menu principale

vai ai contenuti

vai a fondo pagina
logo del Ministero per i Beni e le attività Culturali

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Direzione Generale Cinema

Ti trovi in:  

Notizia numero: 4403

Interesse culturale in sala. Maria per Roma di Karen Di Porto
del 08/06/2017

In sala da giovedì 8 giugno l'opera prima di interesse culturale di Karen Di Porto, regista, autrice e attrice protagonista. Maria per Roma prodotto da Bella Film  presente in selezione ufficiale alla 11.ma edizione della Festa di Roma 2016:  l’idea del film è nata alcuni anni fa quando al termine di una giornata terrificante ho visto la possibilità di raccontare Roma attraverso la giornata di un solo personaggio. Attingendo anche alla mia storia personale ho provato a restituire le contrastanti spinte della città ricordando umori e conflitti, bellezza e fatica, antichità e senso di vuoto, caparbietà e approssimazione.La speranza è che questo affresco  corale così personale possa arrivare ai tanti che combattono quotidianamente cercando di superare i limiti ambientali e interni mantenendo sulla vita uno sguardo affettivo.

Una ragazza e il suo cane affrontano in vespa una giornata romana come tante rincorrendo passato e futuro in un presente incerto e surreale.Tanti personaggi compongono l’affresco della città di Roma con le sue solitudini estrose e frammentate, con i suoi luoghi di incanto che ospitano turisti e romani in una frenesia che troppo spesso si traduce in immobilità.

Con Karen Di Porto, Andrea Planamente, Cyro Rossi, Nicola Mancini, Lorenzo Adorni Mia Benedetta, Bruno Pavoncello, Daniela Virgilio,Diego Buongiorno, Massimiliano Padovan Di Benedetto, Paolo Samoggia, Boris Giulivi, Paola Venturi.

foto della Interesse culturale in sala. Maria per Roma di Karen Di Porto notizia

Ulteriori info nel sito internet: www.mariaperroma.com

Il video promozionale nel canale Cinemamibac su youtube 


footer torna all'inizio