inizio

vai al menu principale

vai ai contenuti

vai a fondo pagina
logo del Ministero per i Beni e le attività Culturali

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Direzione Generale Cinema

Ti trovi in:  

Notizia numero: 4419

Interesse culturale in sala, The habit of beauty – I nostri passi
del 20/06/2017

In sala da giovedì 22 giugno The habit of beauty - I nostri passi di Mirko Pincelli film di interesse culturale, coproduzione italo britannica,  realizzata con il contributo della direzione generale Cinema. Prodotto da The Habit of beauty Film, Orisa Produzioni, con il sostegno di Trentino Film Commission. Già alla Festa del Cinema di Roma 2016 nella sezione Alice nella Città - KINO Panorama¦Italia. “The habit of beauty” è un dramma che si evolve fra i temi del sogno, dell’amore e della perdita. Racconta la storia di Elena (Francesca Neri) ed Ernesto (Vincenzo Amato), una coppia lacerata dalla tragica morte per incidente del figlio Carlo, che ritrova la voglia di vivere quando incontra Ian, un problematico ragazzo inglese che diventa per loro come un figlio adottivo.
Tre anni dopo l’incidente Ernesto, tormentato fotografo di moda, scopre di avere una malattia terminale e cerca di ricongiungersi con la ex moglie Elena, gallerista di successo. Ha solo un desiderio: esporre in un’ultima mostra le sue opere, prima che sia troppo tardi.
All’oscuro del suo stato di salute Elena accetta e incontra così Ian, teppistello di periferia, pupillo di Ernesto e suo improbabile assistente. Col passare del tempo si crea nuovamente un equilibrio familiare ed Ernesto ed Elena capiscono che aiutare Ian ad uscire dalla sua vita difficile è l’unico modo per superare il loro immenso dolore.
All’inaugurazione della mostra Ernesto non si presenta e sparisce. Elena capisce che, per la prima volta dalla morte del figlio, Ernesto è tornato in Italia. Le Alpi italiane diventano l’unico luogo dove sentirsi a casa e il loro ritrovato legame cambia non soltanto le loro vite, ma anche quella di Ian.Con Francesca Neri, Vincenzo Amato, Nico Mirallegro, Elena Cotta, Noel Clarke, Nick Moran, Kierston Wareing, Luca Lionello, Mia Benedetta, Tommaso Neri

foto della Interesse culturale in sala, The habit of beauty – I nostri passinotizia

Il video promozionale nel canale Cinemamibac su youtube. Ulteriori informazioni nel sito internet: www.europictures.it  


footer torna all'inizio