inizio

vai al menu principale

vai ai contenuti

vai a fondo pagina
logo del Ministero per i Beni e le attività Culturali

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Direzione Generale Cinema

Ti trovi in:  

  • Comunicazione
  • Notizie
  • Archivio notizie
  • Anno 2017
  • PUBBLICAZIONE DELLA MODULISTICA ONLINE PER LA RICHIESTA DI QUALIFICA PROVVISORIA DI SALA D’ESSAI E PER LA QUALIFICA DI FILM D'ESSAI - DM 14/07/2017 “PROGRAMMAZIONE DI FILM D’ESSAI”

Notizia numero: 4595

PUBBLICAZIONE DELLA MODULISTICA ONLINE PER LA RICHIESTA DI QUALIFICA PROVVISORIA DI SALA D’ESSAI E PER LA QUALIFICA DI FILM D'ESSAI - DM 14/07/2017 “PROGRAMMAZIONE DI FILM D’ESSAI”
del 01/12/2017

Si avvisano gli utenti che da oggi è disponibile online la modulistica per la presentazione delle domande di:

  • Riconoscimento qualifica di film d’essai;
  • Riconoscimento qualifica provvisoria di sala d’essai.

 

Relativamente alla domanda per i film d’essai, si ricorda che, come previsto dal DM 14/07/2017 la domanda può essere presentata solo dal produttore o dal distributore dell’opera. Il soggetto richiedente deve avere effettuato preliminarmente la registrazione alla piattaforma DGCOL.

All’interno della domanda sarà possibile verificare se l’opera oggetto della richiesta sia già stata inserita nel sistema. Nel caso in cui l’opera sia già presente, saranno automaticamente compilati tutti i campi relativi al riepilogo dei dati dell’opera. In caso contrario, sarà necessario procedere con la compilazione delle schede della nuova anagrafica. Per ulteriori informazioni sulla compilazione, si suggerisce di consultare le FAQ disponibili all’interno della piattaforma.

 

Relativamente alla domanda per le sale d’essai, si rende noto che non sarà possibile completare la domanda prima di aver compilato i dati e le informazioni richieste nella sezione “Anagrafica Sale”.


footer torna all'inizio