20 Febbraio 2018

AVVISO AGLU UTENTI – Riapertura DGCOL

Si avvisano gli utenti che la piattaforma DGCOL è ora nuovamente accessibile.

 

Le variazioni apportate riguardano le domande di registrazione delle opere cinematografiche (Anagrafica FILM – APC) e delle opere tv/web (Anagrafica opera TV/WEB – AOAVN), e in particolare:

 

  1. il piano dei costi, in cui è stato introdotto un maggior dettaglio al fine di suddividere le voci di costo a seconda dalla fase di produzione in cui si collocano e a seconda della destinazione (costi del personale e costi per l'acquisizione di servizi)
  2. l'inserimento di una nuova scheda  (Sintesi del piano dei costi) in cui vengono riepilogati alcuni valori di sintesi relativi al Piano dei Costi quali: il totale dei costi di sviluppo e pre-produzione e una serie di categorie "particolari" di costo (costi sopra la linea, costi per oneri finanziari, assicurativi e di garanzia, etc.).

 

Alla luce di queste modifiche, si invitano tutti gli utenti che abbiano aperte le domande sopra indicate a verificare la correttezza dei dati inseriti, e di procedere ad eventuali aggiornamenti.

 

Nelle prossime ore saranno diffuse istruzioni di maggiore dettaglio agli utenti che hanno presentato domanda di contributo selettivo per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione.