inizio

vai al menu principale

vai ai contenuti

vai a fondo pagina
logo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo

Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo
Direzione Generale Cinema e Audiovisivo

Ti trovi in:  

  • Comunicazione
  • Notizie
  • Archivio notizie
  • Anno 2019
  • Selezione di personale qualificato presso CSC per il progetto “Piano straordinario per la digitalizzazione” MIBAC – DGC

Notizia numero: 5048

Selezione di personale qualificato presso CSC per il progetto “Piano straordinario per la digitalizzazione” MIBAC – DGC
del 27/05/2019

Nell’ ambito delle proprie finalità istituzionali, ed in particolare di quelle proprie delle Cineteca Nazionale, alla FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA (CSC), con sede in via Tuscolana 1524 - 00173 Roma, tel. 06722941, C.F. 01602510586, è affidata la realizzazione del progetto “Piano straordinario per la digitalizzazione”, avviato dal MIBAC – DG Cinema – in attuazione della legge n. 220/2016.

Per la realizzazione di tale progetto la Fondazione intende procedere alla selezione di personale qualificato, in possesso di adeguati requisiti curriculari e di specifiche competenze professionali, con il quale instaurare rapporti di lavoro dipendente a tempo determinato per un periodo di anni 1 (uno), eventualmente rinnovabili in base alle vigenti disposizioni di legge.

Le posizioni lavorative da selezionare sono complessivamente 6 (sei), di cui 5 (cinque) per la sede di Roma della Cineteca Nazionale e 1 (una) per la Sede distaccata di Ivrea (TO), ed attengono ai seguenti profili professionali:

  • n. 3 archivisti/e per l’archivio filmico (di cui 2 per la sede di Roma e 1 per la sede di Ivrea (TO)
  • n. 1 addetto/a al restauro e alla post-produzione digitale, per la sede di Roma
  • n. 1 addetto/a all’archiviazione digitale, per la sede di Roma
  • n. 1 responsabile workflows e processi digitali, per la sede di Roma

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: bandi.csc@fondazionecsc.it, entro le ore 14,00 del giorno 30 giugno 2019, con l’indicazione nell’oggetto “Bando di selezione per il progetto di digitalizzazione”.

Qui di seguito il Bando ed il modello di domanda 


footer torna all'inizio