27 Maggio 2019

Selezione di personale qualificato presso CSC per il progetto “Piano straordinario per la digitalizzazione” MIBAC – DGC

Nell’ ambito delle proprie finalità istituzionali, ed in particolare di quelle proprie delle Cineteca Nazionale, alla FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA (CSC), con sede in via Tuscolana 1524 – 00173 Roma, tel. 06722941, C.F. 01602510586, è affidata la realizzazione del progetto “Piano straordinario per la digitalizzazione”, avviato dal MIBAC – DG Cinema – in attuazione della legge n. 220/2016.

Per la realizzazione di tale progetto la Fondazione intende procedere alla selezione di personale qualificato, in possesso di adeguati requisiti curriculari e di specifiche competenze professionali, con il quale instaurare rapporti di lavoro dipendente a tempo determinato per un periodo di anni 1 (uno), eventualmente rinnovabili in base alle vigenti disposizioni di legge.

Le posizioni lavorative da selezionare sono complessivamente 6 (sei), di cui 5 (cinque) per la sede di Roma della Cineteca Nazionale e 1 (una) per la Sede distaccata di Ivrea (TO), ed attengono ai seguenti profili professionali:

  • n. 3 archivisti/e per l’archivio filmico (di cui 2 per la sede di Roma e 1 per la sede di Ivrea (TO)
  • n. 1 addetto/a al restauro e alla post-produzione digitale, per la sede di Roma
  • n. 1 addetto/a all’archiviazione digitale, per la sede di Roma
  • n. 1 responsabile workflows e processi digitali, per la sede di Roma

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: bandi.csc@fondazionecsc.it, entro le ore 14,00 del giorno 30 giugno 2019, con l’indicazione nell’oggetto “Bando di selezione per il progetto di digitalizzazione”.

Qui di seguito il Bando ed il modello di domanda