9 Dicembre 2019

Berlinale Co-Production Market 2020, aperte le selezioni per il Visitors programme

Berlinale Co-Production Market 2020, aperte le selezioni per il Visitors programme

Il Visitors’ programme, organizzato dal Co-Production Market di Berlino 2020 per consentire ai produttori che intendono cimentarsi nella coproduzione cinematografica internazionale di aver accesso come visitatori ai lavori del Coproduction Market EFM – 22 al 24 febbraio 2020, prevede la partecipazione ad una serie di attività ed eventi di networking:

 

  • Visitors’ Meet and Match: I produttori, partecipanti in qualità di “Visitors”, incontrano “Visitors” di altri Paesi in gruppi da 10 persone, dove ogni produttore presenta se stesso e la propria società

 

  • Case studies: presentazioni di esperienze relative alla realizzazione di progetti co-produzione internazionale

 

  • Country sessions: analisi della co-produzione nei diversi Paesi presenti al Co-production Market.

 

  • Theme Talks: tavole rotonde su specifici argomenti inerenti la coproduzione cinematografica

 

  • Speed Matchings: incontri di 5 minuti con gli altri partecipanti del Co-Production Market

 

  • Networking Reception: evento per incontrare informalmente i produttori internazionali presenti. Accesso alla Lounge del Co-production Market e alle attività del  “Books at Berlinale” (pitch con i detentori dei diritti dei libri presenti).

 

 

Al fine di sostenere la presenza di produttori italiani nella categoria “visitatori” la DG Cinema e Audiovisivo MiBACT, con il supporto dell’Ufficio Sviluppo Internazionale  ANICA, mette a disposizione per ciascuna azienda selezionata un contributo di sostegno alle spese di partecipazione, fissato in Euro 500,00=, che sarà liquidato al rientro della missione su presentazione di apposita ricevuta.

 

Per poter partecipare alla selezione del Visitors’ programme i produttori interessati dovranno inviare entro il il 18 dicembre p.v. a diana.tocci@anica.it il modulo di registrazione, salvato in pdf come segue "VP2020società" (esempio VP2020Anica) e una foto salvata VP2020fotonomecognomesocietà"(esempio: VP2020fotoMarioRossi. I posti a disposizione sono 10. Le risposte sulla selezione si avranno nella seconda settimana di gennaio 2020.

 

Si segnala che sarà accettato un solo rappresentante per società. Le attività del Programma si tengono in lingua inglese. L'accesso al programma è consentito con badge rilasciato dall'organizzazione. Tale titolo non è valido per le attività festival e di mercato EFM per le quali è necessario dotarsi di badge. Qui di seguito il modulo di registrazione ed il Comunicato Stampa Visitors Navigation Paper per verificare il profilo richiesto alle aziende ammesse al programma.