14 Aprile 2020

TAX CREDIT – APERTURA PRIMA SESSIONE 2020

Con decreto direttoriale del 14 aprile 2020 sono indicate le date di apertura della prima sessione 2020 di invio delle richieste di credito d’imposta e le ulteriori modalità operative di presentazione delle domande. 
Attraverso la piattaforma DGCOL (www.doc.beniculturali.it) potranno essere presentate le richieste relative alle seguenti linee di intervento:  
 
TAX CREDIT PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA (TCPF)  
TAX CREDIT PRODUZIONE OPERE TV (TCAVTV) 
TAX CREDIT PRODUZIONE OPERE WEB (TCAVW) 
TAX CREDIT SVILUPPO OPERE AUDIOVISIVE (TCSF) 
TAX CREDIT ATTRAZIONE INVESTIMENTI STRANIERI (TCPI) 
TAX CREDIT DISTRIBUZIONE NAZIONALE (TCDN) 
TAX CREDIT DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE (TCDIF) 
TAX CREDIT SALE – PROGRAMMAZIONE (TCP) 
 
Si ricorda che, in relazione alle linee di intervento: 
 
TAX CREDIT PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA (TCPF)  
TAX CREDIT PRODUZIONE OPERE TV (TCAVTV) 
TAX CREDIT PRODUZIONE OPERE WEB (TCAVW) 
TAX CREDIT ATTRAZIONE INVESTIMENTI STRANIERI (TCPI) 
 
al fine di poter inviare le domande definitive, si dovrà prima procedere all’invio delle domande preventive e richiedere l’abilitazione immediata all’invio della richiesta definitiva inviando una mail al seguente indirizzo: taxcreditcinema@beniculturali.it
Si precisa che le richieste definitive potranno essere inviate a condizione che vengano rispettate le prescrizioni previste per l’invio delle stesse dai Capi III e IV del DM 15/03/2018 “produzione nazionale” e dal Capo V del DM 15/03/2018 “altri tax credit”. 
Con successivo decreto direttoriale è disposta l’apertura della sessione di presentazione domande relativamente ai crediti d’imposta di cui ai Capi III e VI del “D.M. altri tax credit”. 
 
Qui di seguito il Decreto Direttoriale contenente le date di apertura e le ulteriori modalità operative della prima sessione 2020.