18 Novembre 2020

AVVISO AGLI UTENTI FONDO EMERGENZA SALE CINEMATOGRAFICHE – DM 7 OTTOBRE 2020 – RIAPERTURA PIATTAFORMA ESCLUSIVAMENTE PER NUOVI BENEFICIARI

Così come anticipato nella notizia n. 5425 del 10 novembre 2020, ai sensi del DM 7 ottobre 2020 recante “Ulteriore riparto di quota parte del Fondo emergenze di parte corrente di cui all’articolo 89 del decreto-legge n. 18 del 2020 per il sostegno delle sale cinematografiche”, il Fondo emergenza a sostegno delle sale cinematografiche è stato incrementato di ulteriori 20 milioni di euro . Tali risorse saranno ripartite con gli stessi criteri indicati all'art. 2 del DM 5 giugno 2020 tra le sale beneficiarie del DM 5 giugno 2020 ed eventuali nuove sale che non hanno presentato richiesta ai sensi del citato DM.

Esclusivamente i gestori delle sale cinematografiche per le quali non é stata presentata domanda di contributo ai sensi del succitato 5 giugno 2020 – notizia n 5313 pubblicata nel sito istituzionale il 3 luglio 2020 – potranno presentare istanza tramite la piattaforma DGCOL a partire dalle ore 10.00 del 18 novembre p.v. e fino alle 12.00 del 24 novembre 2020.
 
Per poter presentare la domanda è necessario:

• compilare o aggiornare la sezione "Anagrafica soggetto" inserendo i dati del Soggetto richiedente qualificato quale "Persona Giuridica". NB: i dati inseriti in questa sezione devono corrispondere a quanto registrato presso la Camera di Commercio a cui il soggetto richiedente è iscritto;

• compilare o aggiornare la sezione "Anagrafica sale" con i dati relativi a ciascuna sala (struttura cinematografica) e agli schermi che la compongono. NB : per modificare i dati di una sala o di uno schermo già inseriti, selezionare "Modifica" e salvare le modifiche apportate; prima di accedere alla domanda di contributo, assicurarsi che l'anagrafica della sala sia compilata secondo le indicazioni riportate nella guida online presente su ogni scheda al link "Hai bisogno di aiuto";

• accedere alla sezione "Crea nuova domanda" e ricercare il link: "Riparto di quota parte del Fondo emergenze di parte corrente di cui all’art. 89 del decreto-legge n. 18 del 2020 a sostegno delle sale cinematografiche >> Fondo Emergenze sale cinematografiche".

• compilare la domanda (codice DOM – 2020 – CFE) inserendo all'interno di ciascuna domanda tutte le sale per le quali il soggetto richiede il contributo (è ammessa la compilazione di una sola domanda per ciascun soggetto richiedente con riferimento a più sale ), e per le quali non sia già stata presentata istanza .
 
 
Si ricorda che è attivo un servizio di assistenza personalizzata a cui è possibile accedere tramite l'attivazione di un ticket nella apposita sezione dell’area riservata (“Assistenza”), specificando il codice della domanda e la tipologia di supporto che si richiede (supporto informatico per le problematiche tecniche; supporto modulistica per questioni di natura amministrativa).
 
Solamente nel caso in cui non fosse possibile completare la registrazione e quindi accedere all'area riservata, è possibile inviare una richiesta di assistenza all'indirizzo dg-ca.interno1@beniculturali.it .