30 Luglio 2021

TAX CREDIT SALE CINEMATOGRAFICHE – DECRETI DEL 30 LUGLIO 2021 PER LA PROGRAMMAZIONE 2020 E PER GLI INVESTIMENTI NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE

Con i decreti direttoriali del 30 luglio 2021 sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità:
 

  •  delle richieste di tax credit di potenziamento dell'offerta cinematografica relative alla programmazione 2020, pervenute ai sensi dell'art. 34, comma 4, del "D.M. altri tax credit 2021"
  • delle richieste consuntive di credito d'imposta inerenti gli investimenti nelle sale cinematografiche, relativi a domande preventive presentate nel 2019.

 
Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, pertanto non si procederà all'invio a mezzo PEC delle singole comunicazioni di riconoscimento.
 
Si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 13 del “D.M. altri tax credit” e dell'art. 3 del "D.M. altri tax credit 2021". 
 
Si specifica, inoltre, che i suddetti decreti non contengono le domande finora istruite per le quali è stato già comunicato il riconoscimento del credito d’imposta a mezzo Pec e nei precedenti decreti direttoriali e che le ulteriori richieste per le quali l’istruttoria è in fase di perfezionamento faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo. 
 
Qui di seguito i decreti direttoriali contenenti l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta.