inizio

vai al menu principale

vai ai contenuti

vai a fondo pagina
logo del Ministero per i Beni e le attività Culturali

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Direzione Generale Cinema

Ti trovi in:  

  • PRESIDENCY AUDIOVISUAL CONFERENCE
 



Il 23 e 24 ottobre 2014 presso la sala Teatro Studio Gianni Borgna a Roma si è tenuta la conferenza internazionale “AUDIOVISUAL MARKET AND REGULATION: AN INDUSTRY AT A CROSSROADS”. La conferenza è stata organizzata dal MiBACT – DG Cinema in occasione della Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea.
Alla Conferenza hanno partecipato i delegati, competenti in materia di cinema e audiovisivo, degli Stati Membri dell’Unione Europea.
Scopo della Conferenza è quello di aprire il dibattito sui temi di maggiore rilevanza e attualità che caratterizzano il settore a livello europeo e internazionale, con l’obiettivo finale di condividere e confrontare le posizioni degli Stati Membri su queste materie, in un’ottica di revisione e aggiornamento della quadro regolatorio comunitario. I risultati del confronto, redatti in un apposito documento, saranno sottoposti all’attenzione del Consiglio formale EYCS "Istruzione, gioventù, cultura e sport" (Consiglio dei Ministri della Cultura dei Paesi Membri), previsto per il 25 novembre 2014 a Bruxelles.




footer torna all'inizio